en-Un FOCUS ben chiaro è l'arma segreta del tuo locale..non sottovalutarlo!

🆘 LEGGI FINO IN FONDO PERCHÉ TI HO RISERVATO UN OMAGGIO ⤵️
Avere un locale con un Focus ben chiaro e delineato è, mai come in questo momento di mercato, uno dei fattori più importanti a cui prestare la massima attenzione.
Sarà capitato anche a te di scegliere un ristorante dove andare a mangiare perché cucinano quel piatto che ti piace oppure perchè ritrovi sempre le tue "certezze".
Se ti guardi intorno, a differenza degli anni '80, stanno scomparendo i locale con insegna: RISTORANTE CARNE PESCE PIZZERIA GRILL, ma la ristorazione si sta sempre più focalizzando:
-RISTORANTE CARNE
-RISTORANTE PESCE
-PIZZERIA
-GRILL-STEAK HOUSE
etc....sai perché?
perché i clienti vogliono andare a mangiare dove vi è una specializzazione e non in un locale che fa "di tutto un pò".
Ecco il motivo per il quale i ristoranti con un menu da 50 portate magari con insegne tipo: RISTORANTE PIZZERIA CARNE PESCE, andranno sempre più in via di estinzione e i clienti prediligeranno i luoghi con 15/20 portate al massimo presenti nel menu perché sinonimo di qualità!
ESPERIENZA PERSONALE:
Ti racconto un' esperienza personale: quando gestivo un'attività di "Hamburgeria itinerante" all'interno dell'Expo 2015 su Ape Car Piaggio, la nostra proposta era la seguente: 4 hamburger (1 di fassona, 1 di pollo, 1 vegetariano, 1 gourmet).
In Expo eravamo posizionati a Cascina Triulza in una piazza dover erano presenti altri 3 food truck che proponevano :
-Pizza napoletana a portafoglio
-Food truck gourmet (1 stella michelin)
-Noi
Indovinate chi fatturava di più e chi aveva più clienti?
in primis il nostro truck e a seguire il truck della Pizza e sapete perchè?
-Noi, come detto, proponevamo 4 burger
-la pizza, 2 tipi di pizza
-il food truck gourmet proponeva un sacco di pietanze (pesce, carne, cuoppi, burger etc..), risultato: non essendo focalizzato su qualcosa che desse "certezza" al cliente, dopo 6 giorni ha acceso il motore del truck e si è spostato in altra area dell'expo.
Se il vostro locale non riflette in maniera chiara al cliente il vostro business model, mai come in questo difficile momento di mercato, POST COVID-19, bisogna farlo!
Questo è quello che va fatto, secondo me, e quello che la clientela chiede e desidera.

😃OMAGGIO (riservato a 10 persone): compilando il form qui sotto fisseremo un incontro gratuito di 60 minuti in cui ti regalerò una strategia infallibile per iniziare a creare la tua libertà! CREDIMI É UN SISTEMA INFALLIBILE,
ISCRIVITI ORA⤵️