en-Un FOCUS ben chiaro è l'arma segreta del tuo locale..non sottovalutarlo!

17/04/2020

🆘 LEGGI FINO IN FONDO PERCHÉ TI HO RISERVATO UN OMAGGIO ⤵️

Avere un locale con un Focus ben chiaro e delineato è, mai come in questo momento di mercato, uno dei fattori più importanti a cui prestare la massima attenzione.

Sarà capitato anche a te di scegliere un ristorante dove andare a mangiare perché cucinano quel piatto che ti piace oppure perchè ritrovi sempre le tue "certezze".

Se ti guardi intorno, a differenza degli anni '80, stanno scomparendo i locale con insegna: RISTORANTE CARNE PESCE PIZZERIA GRILL, ma la ristorazione si sta sempre più focalizzando:

-RISTORANTE CARNE

-RISTORANTE PESCE

-PIZZERIA

-GRILL-STEAK HOUSE

etc....sai perché?

perché i clienti vogliono andare a mangiare dove vi è una specializzazione  e non in un locale che fa "di tutto un pò".

Ecco il motivo per il quale i ristoranti con un menu da 50 portate magari con insegne tipo: RISTORANTE PIZZERIA CARNE PESCE, andranno sempre più in via di estinzione e i clienti prediligeranno i luoghi con 15/20 portate al massimo presenti nel menu perché sinonimo di qualità!

ESPERIENZA PERSONALE:

Ti racconto un' esperienza personale: quando gestivo un'attività di "Hamburgeria itinerante" all'interno dell'Expo 2015 su Ape Car Piaggio, la nostra proposta era la seguente: 4 hamburger (1 di fassona, 1 di pollo, 1 vegetariano, 1 gourmet).

In Expo eravamo posizionati a Cascina Triulza in una piazza dover erano presenti altri 3 food truck che proponevano :

-Pizza napoletana a portafoglio

-Food truck gourmet (1 stella michelin)

-Noi

Indovinate chi fatturava di più e chi aveva più clienti?

in primis il nostro truck e a seguire il truck della Pizza e sapete perchè?

-Noi, come detto, proponevamo 4 burger

-la pizza, 2 tipi di pizza

-il food truck gourmet proponeva un sacco di pietanze (pesce, carne, cuoppi, burger etc..), risultato: non essendo focalizzato su qualcosa che desse "certezza" al cliente, dopo 6 giorni ha acceso il motore del truck e si è spostato in altra area dell'expo.

Se il vostro locale non riflette in maniera chiara al cliente il vostro business model, mai come in questo difficile momento di mercato, POST COVID-19, bisogna farlo!

Questo è quello che va fatto, secondo me, e quello che la clientela chiede e desidera.

😃OMAGGIO (riservato a 10 persone): compilando il form qui sotto fisseremo un incontro gratuito di 60 minuti in cui ti regalerò una strategia infallibile per iniziare a creare la tua libertà! CREDIMI É UN SISTEMA INFALLIBILE, 


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